clicca per info

Stella Revisioni-Officina

Nicola Stella - Revisioni - Elettrauto

Rifiuti Ingombranti
RIFIUTI INGOMBRANTI
NUMERO VERDE

TORITTO - 800.036.459
(attivo lun-ven 9:00-12:00)

Home Confartigianato TORITTO: MARTEDI 18 MARZO EVENTI DELLA CONFARTIGIANATO IN ONORE DI SAN GIUSEPPE

TORITTO: MARTEDI 18 MARZO EVENTI DELLA CONFARTIGIANATO IN ONORE DI SAN GIUSEPPE

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione    Venerdì 14 Marzo 2014 10:46

La Upsa Confartigianato Toritto invita la cittadinanza martedì 18 marzo alle manifestazioni in onore di San Giuseppe. All'evento parteciperanno il Parroco, l'Amministrazione Comunale, il Presidente della Provincia Prof.Francesco Schittulli e l'Assessore alle Attività Produttive della Provincia di Bari dott.Franco Albore...

 

COMUNICATO-STAMPA

 

Toritto lì 14/03/2014

La Festa di San Giuseppe è un avvenimento caro e particolarmente sentito dagli artigiani Torittesi e non solo, poiché il trentennale falò ed il tanto atteso altarino, allestito nella sede locale Upsa vera e propria, che rappresenta ogni anno un tema diverso del vangelo e riportato all’attenzione della gente nella vita quotidiana.
 
Tale evento è oggetto di attrazione e visita anche di gente che viene da fuori paese.
 
Il giorno 18 marzo Il Parroco Don Marino Cutrone in presenza dei Dirigenti Confartigianato e dell’Amministrazione Comunale, Il Presidente della Provincia Prof. Francesco Schittulli, e l'assessore alle attività produttive della Provincia di Bari dott. Franco Albore. benedice il pane votivo.
 
La solennità della Festa di San Giusepp, per Confartigianato associazione di estrazione Cattolica, rappresenta un momento di spartiacque e di riflessione tra quelio che si è prodotto in termini sindacali e quelli che sono i programmi futuri.
 
In un contesto così delicato di una condizione politica ed economica nazionale che interessa in modo particolare il nostro Sud coinvolge le nostre attività, per cui in qualità di rappresentanti di categoria a garantire la continuità lavorativa delle nostre aziende facendo da cerniera tra imprese, mondo del lavoro e pubbblica amministrazione e studiare insieme strategieb finalizzate alla sopravvivenza delle micro e piccole imprese che rappresentano circa il 40% dell’economia del nostro paese.
 
Gli obiettivi prefissati sono il rilancio e la rivalutazione delle imprese. Vorremmo Affrontare la crisi che da qualche anno perversa cercando di mettere in rete i centri comunali Upsa dei paesi geograficamente vicini cercando in qualche modo di affrontare in modo sinergico e significativo delle risposte concrete ai ns. rappresentati.
 
Vogliamo valorizzare e supportare l’artigianato locale con attenzione alla salvaguardia ed al recupero di quelle professioni tradizionali, le cui competenze, con le nuove tecnologie ed innovazioni, possano favorire l’avvicinamento dei giovani, facendo loro capire che un mestiere, oggi, può rappresentare l’alternativa al posto fisso. Tutto ciò è possibile valorizzando le eccellenze che caratterizzano alcune professioni, favorire i distretti, ed investire sulla formazione professionale.
 
Questo è il momento in cui dobbiamo intensificare i nostri servizi, la nostra attività sindacale e tutela delle micro e pmi. Dobbiamo favorire l’accesso al credito attraverso il nostro consorzio fidi e promuovere la possibilità di investimento attraverso soluzioni agevolate.
 
Quest’anno poi, abbiamo voluto condividere questo momento con l’istituzione scolastica, attraverso un progetto che impegna gli studenti , in una ricerca dal titolo “San Giuseppe tra fede e tradizioni”.
 
Diverse decine sono i lavori pervenuti che saranno raccolti in una pubblicazione e i mgliori saranno oggetto dell’annullo filatelico da parte delle poste italiane che esporrà nel museo permanente a Roma.
 
A margine di tutto ciò, il giorno 15 marzo presso la scuola media Statale di Toritto, si svolgerà un convegno in cui interverrà il Presidente Upsa confartigianato Toritto Rag. Paolo Scicutella, Il Preside derl suddetto Istituto Prof. Vincenzo Servidio, l’esperto in storia delle tradizioni poplari Prof.ssa Antonella Bonghi, e don Marino Cutrone Parroco di Toritto, il Sindaco Avv. Michele Geronimo.
 
 

Il Presidente UPSA CONFARTIGIANATO

Rag. Paolo Scicutella

 

 

 

 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Torittonline.it" (clicca qui).

Share
Ultimo aggiornamento Mercoledì 19 Marzo 2014 09:33
 

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

REDAZIONE ON LINE

alt
alt

Gruppo Grumonline su Facebook

Gruppo Torittonline su Facebook

 

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA!

I nostri visitatori

Oggi351
Ieri3929
Questa settimana15116
Questo mese107644
Torittonline.it