clicca per info

Stella Revisioni-Officina

Nicola Stella - Revisioni - Elettrauto

Rifiuti Ingombranti
RIFIUTI INGOMBRANTI
NUMERO VERDE

TORITTO - 800.036.459
(attivo lun-ven 9:00-12:00)

Home Gli artisti del futuro TORITTO: INTERVISTA ESCLUSIVA AI "JAZY ELEMENTS" CHE SI ESIBIRANNO IL 9 SETTEMBRE A TORITTO

TORITTO: INTERVISTA ESCLUSIVA AI "JAZY ELEMENTS" CHE SI ESIBIRANNO IL 9 SETTEMBRE A TORITTO

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione    Martedì 21 Agosto 2012 10:17

alt

Domenica 9 settembre 2012 alle ore 21:30 in Piazza Aldo Moro a Toritto si esibirà il gruppo "Jazy Elements": live music con rnb, soul, nu-jazz, bossa, dance 70/80 e musica italiana...
 
 
 
 
 
Domenica 9 settembre 2012 alle ore 21:30 in Piazza Aldo Moro a Toritto si esibirà il gruppo "Jazy Elements". Il progetto vede musicisti torittesi di provata esperienza nel genere come Lino Bufo, Antonio Abrusci, Gennaro Trirocco, Loris Vendola e Tommy Florio. Il tutto condito dalla splendida Mara Mirra alla voce. 
 
Conosciamo i protagonisti attraverso il racconto della voce del gruppo, Mara Mirra.
 
1. Come nasce la vostra collaborazione?
La nostra collaborazione è nata grazie ad un amico storico dei Jazy elements. Il mitico Gino Florio ,che li segue da sempre, una mattina in un bar mi chiese di passare da loro per provare a metter su qualcosa di carino insieme, mio padre mi aveva già parlato benone degli elementi del gruppo visto che avevano collaborato in altre occasioni, e cosi decisi di provarci. Dopo quella prova ve ne seguirono molte altre..ed eccoci qui adesso siamo un Gruppo!!! 
 
2. Domanda classica: i vostri miti musicali/le vostre influenze?
I nostri miti sono tanti, cerchiamo di ascoltare più generi possibili per non fossilizzarci troppo, inutile nascondere che l'influenza jazz c'è e ci sarà sempre, ma va unendosi al soul all'r&b sino a giungere al pop straniero e italiano, il nostro mito in comune direi che è senz'altro Diane Shuur, lei ci ha inspirato moltissimo.
 
3. C’è un pezzo che ha avuto una produzione più difficile? Insomma, quello che vi ha fatto sudare particolarmente.
Uno dei brani più adrenalinici che abbiamo adesso in repertorio e che ci ha fatto sudare più di sette camice è Reverende Lee di Diane Shuur, mentre quello che ci caratterizza maggiormente per stile e vocalità forse è Route 66 di Natalie Cole .
 
4. Il 9 settembre, in piazza Aldo Moro alle 21.30, proporrete il vostro nuovo progetto che prevede famosi brani italiani in chiave jazz ballabile, una selezione che spazia dal funk all' rnb, dalle ballads by night al soul, oltre a un generoso angolo dance70/80. Come nasce questo progetto e perchè avete scelto questa chiave musicale di interpretazione dei classici brani?
I nostro progetto principe è quello di farci conoscere di farci ascoltare e studiare studiare, continuare ad evolversi, ascoltare i grandi, andare ai concerti per poi farli sempre meglio, rubare dai colleghi emozionarci ed emozionare.
Speriamo di allietare ed emozionare il nostro pubblico il 9 settembre e li ringraziamo in anticipo per la lo partecipazione, lo scorso anno sono stati carinissimi con noi e speriamo di far meglio anche quest'anno .
 
5.State lavorando a un album?
Non abbiamo ancora un album in cantiere, non è semplice autoprodursi e avere materiale inedito da proporre, ma non lo escludiamo. Mai porre limiti alla provvidenza!
 
La redazione di torittonline ringrazia Mara Mirra per l'intervista e augura ai " JAZY ELEMENTS" un grande in bocca al lupo!
 

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

>

 

 

 

 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Torittonline.it" (clicca qui).

Share
Ultimo aggiornamento Lunedì 10 Settembre 2012 07:59
 

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

REDAZIONE ON LINE

alt
alt

Gruppo Grumonline su Facebook

Gruppo Torittonline su Facebook

 

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA!

I nostri visitatori

Oggi372
Ieri3992
Questa settimana372
Questo mese92900
Torittonline.it