clicca per info

Segui Redazione Online Network su Facebook


Stella Revisioni-Officina

Nicola Stella - Revisioni - Elettrauto

Rifiuti Ingombranti
RIFIUTI INGOMBRANTI
NUMERO VERDE

TORITTO - 800.036.459
(attivo lun-ven 9:00-12:00)

Home Onda Pazza Toritto TORITTO: VENERDI 3 AGOSTO 2012 GLI AMICI DI ONDA PAZZA PRESENTANO IL “PORCHETTA PARTY”

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

TORITTO: VENERDI 3 AGOSTO 2012 GLI AMICI DI ONDA PAZZA PRESENTANO IL “PORCHETTA PARTY”

PDF Stampa E-mail
Scritto da Redazione    Mercoledì 25 Luglio 2012 15:16

Gli amici dell’Associazione Culturale "Onda Pazza" di Toritto vi invitano a trascorrere una serata all’insegna della buona musica, buon cibo e buon vino VENERDI 3 AGOSTO 2012, nel "Porchetta Party". Ospite musicale: Pier Dragone e la sua band...

 

 

 

 

Il 3 agosto 2012 alle ore 21.00 circa,  presso Villa Iasparro nei pressi del Campo Sportivo Comunaler ”Morgese” di Toritto, gli amici dell'Associazione Culturale "Onda Pazza" hanno organizzato un “PORCHETTA PARTY” nel quale verranno raccolti fondi per la realizzazione del “Festival di Onda Pazza 2012” .

Con un contributo di soli 10 euro trascorrerete una serata con la musica dal vivo del cantante Pier Dragone e il suo staff di “Abbassavoce - 'Dalla parte sbagliata' Tour”.

 

COSA ASPETTATE, INVITATE GLI AMICI, GLI AMICI DEGLI AMICI!!

 

Potete acquistare l’ingresso della serata contattando i seguenti numeri telefonici:

 

Francesco: 349.5256157

Preziosa: 349.5501299

Raffaele: 348.4807177

 

 

PIER DRAGONE

Pier Dragone è un cantautore italiano. Nasce nel 1979 a Matera e cresce in provincia di Bari, dove vive tutt’ora. Il contesto famigliare e culturale che lo circonda, particolarmente stimolante, sensibile alla musica, alla letteratura, al teatro e all’arte in genere, gli permette di sviluppare precocemente la propria creatività.

All’età di dodici anni, per emulazione di suo padre, si avvicina alla chitarra imparando da

autodidatta i primi accordi e inizia a cimentarsi con la musica che ascolta da sempre: i grandi

cantautori italiani, soprattutto De André, De Gregori e Guccini.

Dopo un lungo percorso di studi (che in realtà continuano ancora) sul canto e sulla chitarra,

attraverso la Musica di ogni genere e provenienza, con l’aiuto di grandi didatti ed artisti, Pier

Dragone sviluppa un proprio linguaggio e un proprio sound. Un’identità che oggi si incarna nelle sue composizioni.”

DALLA PARTE SBAGLIATA

Il 17 giugno 2011, la Piccola Bottega Popolare decide di produrre il primo album originale di Pier Dragone dal titolo “Dalla parte sbagliata”. In realtà, più che un semplice album musicale, questa sembrerebbe la sintesi accurata e densa di una vita. Una storia nella quale scelte, esperienze, modi di pensare e passaggi di tempo, raccontati dalle canzoni, sono accomunati nell'essere, appunto, “dalla parte sbagliata”. Laddove “giusto” è ciò che sceglierebbero in molti e “sbagliato” è il luogo di pochi.

La stampa si è espressa così su questo lavoro discografico:

“…davvero memorabile per un cantautore al suo esordio…” (Grumonline.it)

“…Dieci voli radenti sulla propria vita in cui l’artista si affida alla canzone d’autore…” (BariSera)

“…Emozionante ed affascinante, un momento di riflessione ed una piacevole esperienza

musicale…” (PBP)

“…Una scelta coraggiosa […]. Ricercatezza interiore e intimismo formale, scevro da tecnicismi fini a sé stessi, tra autobiografismo e senso critico per la realtà esteriore…” (Il sorpasso)

“…Un disco che sorprende per tanto gusto musicale, sia compositivo che nei contenuti letterari, che proietta Pier Dragone tra i nuovi cantautori italiani emergenti da tenere decisamente d’occhio per il futuro…” (Puglia Live)

Abbassavoce

Concluso il tour estivo 2011 in full set, si è pensato a creare uno spettacolo musicale adatto acontesti più raccolti e intimi. Da qui è nato “Abbassavoce”, un concerto di quasi due ore, eseguito da Pier Dragone con chitarra, voce, loop station e vocal processor, e da Antonello Nitti al basso acustico. La playlist prevede alcune tracce dell’album “Dalla parte sbagliata”, alcuni inediti, più una selezione di cover italiane ed internazionali, scelte per attinenza stilistica. Alcuni esempi: I treni a vapore (Fossati), Il solito sesso (Gazzè), Talking about revolution (Chapman), Giudizi universali (Bersani), Mi fido di te (Jovanotti), ed altri ancora. Il “Dalla parte sbagliata Tour” ha toccato tutta la provincia di Bari, Lecce, Andria, Foggia, Bologna e Parigi, per quasi trenta concerti totali. Sono inoltre programmate già date a Peschici, Firenze e una intera sezione del tour in Messico.

 

 

 

 

 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Torittonline.it" (clicca qui).

Share
 

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

REDAZIONE ON LINE

alt
alt

Gruppo Grumonline su Facebook

Gruppo Torittonline su Facebook

 

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA!

I nostri visitatori

Oggi848
Ieri3760
Questa settimana4608
Questo mese61878
Torittonline.it