clicca per info

Segui Redazione Online Network su Facebook


BAR PIZZERIA DEL PARCO

Ferrovie Appulo Lucane

Rifiuti Ingombranti
RIFIUTI INGOMBRANTI
NUMERO VERDE

TORITTO - 800.036.459
(attivo lun-ven 9:00-12:00)

Home Piatti tipici di Toritto UNA RICETTA AL GIORNO:TORTA ALLO YOGURT

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

UNA RICETTA AL GIORNO:TORTA ALLO YOGURT

PDF Stampa E-mail
Scritto da Angela Casamassima    Mercoledì 16 Maggio 2012 13:30

alt

Per "L'angolo della cucina", oggi vi presentiamo come ricetta del giorno TORTA ALLO YOGURT...
 
 
 
 
 
La torta fredda allo yogurt è una ricetta facile e gustosa con una base di biscotto croccante e morbida crema allo yogurt. 
Non prevede l’uso dei fornelli e può essere gustata dopo poche ore d'attesa. 
 
La torta fredda allo yogurt sarà un ideale momento di piacere per grandi e piccini!
 
Fresca e delicata, la torta fredda allo yogurt può essere guarnita con gelatina di frutta o salsa al cioccolato nonchè accompagnata da pezzi di frutta fresca che ne esalteranno il sapore.
 
 
Ingredienti per la base
 
280g di biscotti digestive
170g di burro
2 cucchiai di zucchero di canna
 
 
Per la crema di yogurt
 
12gr Colla di pesce
6 cucchiai di latte fresco
300g di panna fresca montata
700g di yogurt
 
■ PREPARAZIONE
 
Per preparare la torta fredda allo yogurt iniziate a mettere i biscotti in un robot da cucina e riduceteli in polvere . Versate la polvere ottenuta in una ciotola e aggiungete lo zucchero di canna e il burro fuso ; mescolare bene fino a che gli ingredienti non saranno ben amalgamati tra loro.
 
Spennellate con il burro una teglia da 24 cm di diametro con cerchio apribile e foderatela con carta da forno ritagliando un cerchio dello stesso diametro dello stampo e 2 strisce di uguale misura che ricopriranno i bordi . Versate all’interno della tortiera il composto di biscotti . 
 
Livellate bene con un cucchiaio e ponetelo in frigo per 30 minuti (15 minuti in freezer). Fate ammorbidire la colla di pesce in una ciotola con acqua fredda per 10 minuti circa. Poi strizzatela e aggiungetela al latte precedentemente scaldato (non dovrà raggiungere il bollore) in un pentolino, avendo cura di mescolare finchè la colla di pesce non si sarà sciolta completamente . Montate a neve ferma la panna fresca, versatela in una ciotola, unite delicatamente lo yogurt (che non deve essere troppo freddo) mescolando dal basso verso l'alto  con una spatola per non far smontare la panna e infine unite il composto di latte e colla di pesce .
 
Estraete dal frigo lo stampo con la base di biscotto ed aggiungete la crema di yogurt . Riponete in frigo per almeno 3 ore  e quando sarà pronta toglietela dallo stampo e staccatela dalla carta forno .
 
■ CONSIGLIO
Potete guarnire la vostra torta con della frutta fresca, delle salse al cioccolato e della gelatina di frutta. Per preparare la torta fredda allo yogurt potete usare anche il vostro yogurt preferito (fragola, vaniglia…).
(giallozafferano.it)
 
 
( a cura di Angela Casamassima )
 
 
 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Torittonline.it" (clicca qui).

Share
 

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

REDAZIONE ON LINE

alt
alt

Gruppo Grumonline su Facebook

Gruppo Torittonline su Facebook

 

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA!

I nostri visitatori

Oggi2456
Ieri4135
Questa settimana6591
Questo mese75244
Torittonline.it