clicca per info

Stella Revisioni-Officina

Nicola Stella - Revisioni - Elettrauto
Home Associaz. Demiurgo TORITTO: TOTAL METAL FESTIVAL DEL 31 LUGLIO 2012, NUOVE CONFERME...

TORITTO: TOTAL METAL FESTIVAL DEL 31 LUGLIO 2012, NUOVE CONFERME...

PDF Stampa E-mail
Scritto da Mimmo Savino    Venerdì 11 Maggio 2012 15:11
altRivelate alcune delle band che il prossimo 31 luglio calcheranno al fianco dei leggendari TESTAMENT il prestigioso palco del TOTAL METAL FESTIVAL OPEN AIR in quel di Toritto in provincia di Bari...

 

Rivelate alcune delle band che il prossimo 31 luglio calcheranno al fianco dei leggendari TESTAMENT il prestigioso palco del TOTAL METAL FESTIVAL OPEN AIR in quel di Toritto in provincia di Bari.

La direzione artistica della Vivo Management, che si occupa dell'organizzazione dell'evento si riserva ancora qualche giorno prima di rivelare l'atteso co-headliner, ma già ci aggiorna sulla presenza di parte delle numerose band che arricchiranno il cartellone artistico del TMF.

Tra i nomi più interessanti troveremo gli SCREAM BABY SCREAM, fautori di un energico "Horror Metal" in grande stile con interessantissimi accorgimenti scenici che accompagnano un sound stradaiolo e "bastardo" che ricorda un pò i tempi d'oro di Alice Cooper, ma come se fossero proiettati nel futuro!

Confermata anche la band italiana che non poteva assolutamente mancare all'appello in questa speciale occasione, quelli che da molti sono definiti proprio i "Testament italiani", ovvero i milanesi METHEDRAS. Insieme a loro, avranno l'onore di scaldare il palco per Chuck Billy e soci altre validissime realtà del panorama italiano come i SUBLIMINAL CRUSHER e i KENOS, due Band che ultimamente stanno facendo ben parlare di loro in tutto il sottosuolo europeo.

Ci saranno inoltre, come da "missione" storica del festival pugliese, molte nuove leve che, certamente, meritano di avere l'opportunità di farsi giudicare dal "grande pubblico" come i BOTHERS, i REAPTER (ambedue dedite ad un coinvolgente Thrash Metal), i SUBLIMINAL FEAR che praticamente giocano in casa venendo dalla vicina Barletta, i partenopei SYMBOLYC con il loro death Metal; poi ancora i giovanissimi SLEEPING SHOCK che di recente hanno vinto il Golem Dungeon Contest e si apprestano quindi ad incidere il loro primo album e le due Band probabilmente più originali e sperimentali del festival, YOUR TOMORROW ALONE e WITH ALL THE RAGE ambedue in grado, anche se con stili completamente diversi, di fare della loro musica un miscuglio sonoro inedito interessante idoneo a catturare fin da subito l’attenzione dei primi avventori del Total Metal Festival.

A cartellone ancora da chiudere, con tutte queste ottime Band che intratterranno il pubblico dalla mattina alla sera, con un attesissimo co-headliner ancora da annunciare, una cornice come quella del parco storico medievale "Lago Del Bosco" e, soprattutto, con l'annunciata portentosa presenza per la prima volta al sud dei mitici TESTAMENT, si prospetta davvero una giornata memorabile che segnerà probabilmente una importante svolta nella storia della scena Metal del Mezzogiorno italiano! Nessun vero amante del Metal può e deve perdersi tale evento secolare!

 

Fonte: Redazione di puglialive.net

 

 

 

 

Potrebbe andare agli americani Testament il ruolo di headliner nella prossima edizione del Total Metal Festival che si svolgerà presso il Parco Storico “Lago Del Bosco” di Toritto, in provincia di Bari, il prossimo 31 luglio.

Lo show costituirà l’unico appuntamento italiano per la band californiana. Il gruppo, attivo dal 1983, presenterà dal vivo i brani dell’album di prossima pubblicazione, che si intitolerà The dark roots of earth e che costituisce il decimo capitolo in studio per la band.

Per i fan, il Total Metal Festival costituirà dunque occasione di assistere dal vivo all’esibizione di una delle formazioni pioniere del trash metal made in Usa. Il costo del biglietto per il Festival è di 30 euro.

 

Fonte: www.concertionline.com

 

 

 

alt

16 apr 2012 - Le informazioni sono ancora poche, in attesa di una conferma definitiva dell'intero cartellone con tutte le band che si esibiranno; nel frattempo, però, è ufficiale la partecipazione degli statunitensi Testament al Total Metal Festival che si svolgerà il prossimo 31 luglio presso il Parco Storico “Lago Del Bosco” a Toritto (provincia di Bari).
Il costo del biglietto comunicato dall'organizzazione è di 30 euro (a cui aggiungere eventuali commissioni e diritti di prevendita).

La band della Bay Area con ogni probabilità sarà headliner dell'evento, in un concerto che sarà anche l'unica data italiana.
I Testament in quel periodo saranno in piena promozione dell'album "The dark roots of earth", previsto per maggio su Nuclear Blast: si tratta del decimo lavoro in studio per il gruppo, attivo dal 1983 e tra i pionieri del thrash metal californiano.

 

 

Il Total Metal Festival, organizzato da Vivo Management, è nato nel 2002 ed è cresciuto progressivamente portando nomi sempre più importanti del panorama metal tricolore e internazionale; tra i più blasonati a esibirsi nelle varie edizioni ci sono stati Rage, Deicide, Finntroll e Primal Fear.

Fonte: www.rockol.it

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Torittonline.it" (clicca qui).

Share
Ultimo aggiornamento Giovedì 17 Maggio 2012 16:12
 

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

REDAZIONE ON LINE

alt
alt

Gruppo Grumonline su Facebook

Gruppo Torittonline su Facebook

 

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA!

I nostri visitatori

Oggi2132
Ieri3901
Questa settimana2132
Questo mese92148
Torittonline.it