clicca per info

Segui Redazione Online Network su Facebook


Stella Revisioni-Officina

Nicola Stella - Revisioni - Elettrauto

Rifiuti Ingombranti
RIFIUTI INGOMBRANTI
NUMERO VERDE

TORITTO - 800.036.459
(attivo lun-ven 9:00-12:00)

Home Gli artisti del futuro GLI ARTISTI DEL FUTURO: ANGELO DELIA GIOVANE SPEAKER RADIOFONICO TORITTESE E NON SOLO

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

GLI ARTISTI DEL FUTURO: ANGELO DELIA GIOVANE SPEAKER RADIOFONICO TORITTESE E NON SOLO

PDF Stampa E-mail
Scritto da Angela Casamassima    Venerdì 24 Febbraio 2012 00:55

Angelo Delia, giovane speaker torittese, in onda su http://www.club91.it/ oppure 90.80 in FM...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Angelo si è laureato nel 2010 presso l'Università di Firenze, facoltà Lettere e filosofia,corso DAMS, indirizzo musica e spettacolo. Durante gli anni universitari ha collaborato con la Galleria dell'Accademia di Firenze nella gestione di eventi musicali, mostre e conferenze stampa. Dopo la laurea, è tornato a Toritto per circa due mesi, mesi in cui ha riflettuto su come poteva dar vita ai suoi sogni…e..

 

Puoi raccontarci brevemente come è cominciata la tua carriera in radio?

 

Presi la decisione di trasferirmi allora a Roma, mi sono trovato qualche lavoretto per mantenermi e mi sono iscritto ad una scuola di canto (passione principale che da sempre appartiene alla mia vita). Ad un certo punto, visto che il lavoro da commesso in libreria alla Mondadori cominciava a starmi stretto, perché non mi dava tempo utile per continuare a seguire le mie passioni, ho deciso di fermarmi e di iniziare a studiare presso l'Accademia radio televisiva ART ROMA conduzione radiofonica. Diretta da Max Poli (conduttore, doppiatore, direttore di RadioClub 91) l'Accademia mi ha dato la possibilità di conoscere professionisti e cimentarmi con la tremenda "dizione" (che come potete immaginare per noi del sud è un'impresa abbastanza ardua), e con tutto il mondo radiofonico, a partire da come è strutturata una radio (quindi tutti gli organi che la compongono) a come si fa radio.

 

Hai qualcos'altro da aggiungere sulla radio e sul mondo della conduzione radiofonica?

 

Ci tengo a precisare che  la radio non è per tutti, che si sbaglia a pensare che basta mettersi davanti ad un microfono e iniziare a parlare per essere un dj bravo o conduttori di talk per una radio fatta di programmi... Bisogna prepararsi, studiare, conoscere il più possibile e non farsi mai trovare impreparati perché la concorrenza è spietata e va avanti solo chi ha idee originali, buona dialettica, e soprattutto passione per la radio e per la musica!!!

           

Raccontaci le tue esperienze radiofoniche.

 

Ho avuto modo di fare degli stage con Roberto Ferrari di Radio Deejay, Laura Antonini, Myriam Fecchi e Federisco Vespa di RTL 102.5, Doriz Zaccone di Radio Capital e tanti altri. Dopo sei mesi di corso ora sto collaborando con due radio: Radioclub 91 di Napoli e Radio ManàManà di Roma; non sono solo in quest'avventura, ma con me ci sono tutti i ragazzi, miei amici, del corso.

 

Dove ti possiamo ascoltare?

 

MI potete ascoltare ogni sabato e in replica domenica, su Radioclub91 all'indirizzo: http://www.club91.it/ oppure 90.80 in FM. Smetterò di essere in onda a fine Marzo, poi tante sono le novità che potrebbero cambiarmi la vita.

Al momento sto aspettando delle risposte per poter lavorare in due network nazionali; incrociando le dita, speriamo bene!!!

 

Progetti futuri

 

Progetti futuri... Allora io ho capito che la mia strada potrebbe essere questa, ci sto mettendo passione, costanza, determinazione e tanta, ma tanta, volontà! Come si può ipotizzare è difficile riuscire a diventare un nome importante e apprezzato per uno, come me, che parte da zero e si sta strutturando da solo e senza l'aiuto di nessuno, però io credo nella forza dirompente del talento. Se c'è, prima o poi verrà riconosciuto e stimato da tutti, di questo ne sono convinto. Il destino fa il suo corso, ma noi decidiamo come poterlo modellare riuscendo a vestirci nel modo più comodo possibile. Fa niente se poi si ha qualche cucitura fuori posto, qualche rigonfiamento strano o buco in qualche punto, l'importante è aver trovato quello giusto! La perfezione non esiste, esistiamo solo noi con le nostre possibilità e i nostri sbagli.

 

Consiglio per i giovani torittesi che vorrebbero intraprendere questo tipo di carriera.

 

Per tutti i ragazzi che vorrebbero intraprendere questa strada consiglio di provarci e di mettersi in gioco. Sul campo, potreste capire di non essere portati a farlo oppure il contrario, però abbiate la PRESUNZIONE di cambiare le carte in tavola, non accontentatevi mai di quello che possedete, ma mirate l'obiettivo più distante possibile e raggiungetelo. Se non doveste centrarlo, poco importa, avrete il cuore pieno di emozioni, le mani piene di sudore e gli occhi ancora sognanti. Basterebbe solo questo per provarci.

 

Un in bocca al lupo a tutti!!!

 

 

In bocca al lupo Angelo da tutto lo staff di torittonline.it e grazie per avermi concesso questa intervista!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

( a cura di Angela Casamassima )

 

 

 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Torittonline.it" (clicca qui).

Share
Ultimo aggiornamento Martedì 06 Marzo 2012 17:20
 

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

REDAZIONE ON LINE

alt
alt

Gruppo Grumonline su Facebook

Gruppo Torittonline su Facebook

 

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA!

I nostri visitatori

Oggi2619
Ieri4917
Questa settimana2619
Questo mese81852
Torittonline.it