clicca per info

Segui Redazione Online Network su Facebook


Rifiuti Ingombranti
RIFIUTI INGOMBRANTI
NUMERO VERDE

TORITTO - 800.036.459
(attivo lun-ven 9:00-12:00)

Home Università Terza Età Toritto GRANDE PARTECIPAZIONE DEI TORITTESI ALL'INCONTRO INTERREGIONALE DEL MEZZOGIORNO UTE SU LA "CITTADINANZA ATTIVA".

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

GRANDE PARTECIPAZIONE DEI TORITTESI ALL'INCONTRO INTERREGIONALE DEL MEZZOGIORNO UTE SU LA "CITTADINANZA ATTIVA".

PDF Stampa E-mail
Scritto da Angela Casamassima    Sabato 19 Novembre 2011 19:40

altNella mattinata di sabato 19 Novembre presso il salone centrale del centro Parrocchiale San Nicola, l'Università della terza Età di Toritto in collaborazione  con la Federazione Italiana Università della Terza Età, si è svolto l'INCONTRO INTERREGIONALE DEL MEZZOGIORNO U.T.E. 2011 per Dirigenti e Docenti Leaders su " La Cittadinanza Attiva"...

 
 
 
 
Nella mattinata di sabato 19 Novembre presso il salone centrale del centro Parrocchiale San Nicola, l'Università della terza Età di Toritto in collaborazione  con la Federazione Italiana Università della Terza Età, si è svolto l'INCONTRO INTERREGIONALE DEL MEZZOGIORNO UTE 2011 per Dirigenti e Docenti Leaders su " La Cittadinanza Attiva".
 
Il Prof.Giuseppe Dal Ferro, Presidente Nazionale Federuni ha introdotto il tema sostenendo che "..fra i disagi più acuti di chi lascia il lavoro, dopo molti anni di attività, c'è il senso di inutilità. Risulta pertanto fondamentale  per l'adulto approfondire il senso di cittadinanza attiva, con il quale può recuperare la dimensione sociale. La strada è quella dello sviluppo della responsabilità sociale, cioè dei doveri, essendo senza via d'uscita la concezione esclusiva dei diritti, abbastanza diffusa nella società contemporanea..."
 
Presenti al dibattito il Padrone di casa, Don Marino Cutrone, il Sindaco di Toritto Michele Geronimo, il presidente dell'U.T.E.di Toritto Vincenzo Piacente  e il Prof.Aldo Loiodice ordinario dell'università degli Studi di Bari.
 
Alcune immagini dell'evento:
 
 
alt
 
alt
 
 
alt
 
 
 
 
( a cura di Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. )
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Torittonline.it" (clicca qui).

Share
 

REDAZIONE ON LINE

alt
alt

Gruppo Grumonline su Facebook

Gruppo Torittonline su Facebook

 

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA!

I nostri visitatori

Oggi2613
Ieri5565
Questa settimana30556
Questo mese18978
Torittonline.it