clicca per info

Segui Redazione Online Network su Facebook


Stella Revisioni-Officina

Nicola Stella - Revisioni - Elettrauto

Rifiuti Ingombranti
RIFIUTI INGOMBRANTI
NUMERO VERDE

TORITTO - 800.036.459
(attivo lun-ven 9:00-12:00)

Home Associaz. Demiurgo MIKY FALCICCHIO E L'ASSOCIAZIONE DEMIURGO DI TORITTO REALIZZERANNO UN NUOVO PROGETTO CINEMATOGRAFICO: "I TEMPLARI"

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

MIKY FALCICCHIO E L'ASSOCIAZIONE DEMIURGO DI TORITTO REALIZZERANNO UN NUOVO PROGETTO CINEMATOGRAFICO: "I TEMPLARI"

PDF Stampa E-mail
Scritto da Angela Casamassima    Domenica 09 Ottobre 2011 00:40

alt

Il torittese Miky Falcicchio (grande appassionato del contesto storico e dell'ordine dei cavalieri templari) nelle vesti di attore, in coproduzione con l' "Associazione Demiurgo" di Toritto, sta per realizzare un nuovo progetto cinematografico che racconterà i veri protagonisti del medioevo: "I TEMPLARI"...

 
 
 
 
Con questo nuovo progetto cinematografico finalmente capiremo meglio un pezzo di storia, conosceremo da vicino i veri protagonisti del medioevo: "I Templari".
 
La nascita dell'Ordine è da collocarsi territorialmente e storicamente nella Terrasanta al centro delle guerre tra forze cristiane e islamiche scoppiate dopo la prima crociata, indetta da papa Urbano II al concilio di Clermont, nel 1096.
 
Film voluto e desiderato dal torittese Miky Falcicchio (grande appassionato del contesto storico e dell'ordine dei cavalieri templari), già Mister Italia 2010, nelle vesti di attore e in coproduzione con l' "Associazione Demiurgo" con sede a Toritto, e sarà proprio Toritto (paese natale di Miky Falcicchio) ad ospitare la conferenza stampa ufficiale del film e i primi casting, in questo film saranno coinvolte diverse associazioni pugliesi che ricostruiscono quel periodo storico.
 
Abbiamo chiesto a Miky il perché ha voluto proprio Toritto come punto di partenza per questo progetto molto ambizioso, e lui ci ha risposto: “Toritto è il mio paese natale dove ho vissuto i miei primi 20 anni x poi partire all'estero, dopo alcuni anni su e giù per l'Italia sono rientrato a vivere nel mio paese e ho notato una realtà "forse" ancora poco valutata ma con potenzialità molto forti come il Parco Storico LAGO DEL BOSCO sulla strada provinciale Toritto-Quasano, un parco tematico che ripropone, sulla base di rigidi criteri di ricostruzione filologica un centro abitativo fortificato del XIII secolo”.
 
Miky  ha confidato che ci sono già alcuni nomi che daranno vita al film, quindi possiamo dirvi che nel cast saranno presenti due suoi cari amici: Susy Fuccillo (dal programma televisivo di successo “Amici” condotto da Maria De Filippi) e Paolo Corazzon (meteorologo di Mediaset) ma le sorprese non finiscono certamente qui.
 
Un progetto importante perché si girerà con abiti d'epoca all’interno si scenari suggestivi di cui la Puglia è ricca come i castelli e le cattedrali per le scene esterne e interne del film. Duecento figuranti che daranno vita al film raccontando la storia attraverso un accattivante e nuovo metodo divulgativo. “Un docu-film” avrebbe specificato Miky perché “il prodotto finito, dopo i festival, vorrei portarlo in giro per le scuole come attività di approfondimento, magari daremo la possibilità di capire la storia con i mezzi di oggi, insomma il futuro potrebbe definire meglio il nostro passato”.
 
 
 
( Associazione Demiurgo Toritto )
 
 
 
 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Torittonline.it" (clicca qui).

Share
Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Ottobre 2011 07:43
 

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

REDAZIONE ON LINE

alt
alt

Gruppo Grumonline su Facebook

Gruppo Torittonline su Facebook

 

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA!

I nostri visitatori

Oggi2683
Ieri3231
Questa settimana5914
Questo mese82489
Torittonline.it