clicca per info

Segui Redazione Online Network su Facebook


Stella Revisioni-Officina

Nicola Stella - Revisioni - Elettrauto

Rifiuti Ingombranti
RIFIUTI INGOMBRANTI
NUMERO VERDE

TORITTO - 800.036.459
(attivo lun-ven 9:00-12:00)

Home Gli artisti del futuro VALERIO TORELLI, GIOVANE PROMESSA TORITTESE DEL BALLETTO CLASSICO, DEBUTTA AL GRIMALDI FORUM DI MONTECARLO CON IL MUSICAL “ LA DIVINA COMMEDIA”.

Condividi questa pagina con i tuoi amici

 

VALERIO TORELLI, GIOVANE PROMESSA TORITTESE DEL BALLETTO CLASSICO, DEBUTTA AL GRIMALDI FORUM DI MONTECARLO CON IL MUSICAL “ LA DIVINA COMMEDIA”.

PDF Stampa E-mail
Scritto da Angela Casamassima    Mercoledì 05 Ottobre 2011 13:10

Valerio Torelli, giovane promessa torittese del balletto classico, ha partecipato  come ballerino al musical “ La Divina Commedia “ con coreografie di Caterina Calvino Prina , debuttando al Grimaldi Forum di Montecarlo il 1 Ottobre 2011 . Ospiti d’onore la Principessa e il Principe del Principato di Monaco…

 

 

 

 

 

 

 

 

Valerio Torelli, giovane promessa torittese del balletto classico, ha partecipato  come ballerino al musical “ La Divina Commedia “ con coreografie di Caterina Calvino Prina , debuttando al Grimaldi Forum di Montecarlo il 1 Ottobre 2011 . Ospiti d’onore la Principessa e il Principe del Principato di Monaco.

 

Conosciamo meglio questo giovane talento.

 

1)  Danzare: come nasce questa tua passione?

 

La passione per la danza è nata con me e  l'ho iniziata a praticare  all'età di 4 anni . Ho iniziato con  lezioni di danza moderna e hip hop  e da allora non ho più lasciato . Odiavo il balletto classico , pensavo fosse una cosa troppo noiosa e inutile . Ma all'età di 12 anni , per curiosità ,  ho iniziato a prendere lezioni di danza classica , lirical jazz e contemporaneo . Col tempo mi sono ricreduto e ho capito che la danza classica è fondamentale per le basi e che mi sarebbe piaciuto intraprendere una carriera da ballerino professionista.

 

2) Dalla  scuola di danza Queen's ballet di Toritto a all’Accademia Ucraina di Balletto di Milano. Come ti è cambiata la vita?  

 

Ho Iniziato a studiare danza presso  “QUEEN’S BALLET CLUB” di Toritto (Bari) con la direzione artistica dell’ Ins. Giada Colacicco.Lo scorso anno ho deciso di fare alcune audizioni in varie accademie , tra le quali l'accademia nazionale di danza a Roma e l'accademia ucraina di balletto a Milano . Questo è il secondo anno che sono a Milano all'Accademia Ucraina di balletto . L'accademia mi sta aiutando a crescere Tecnicamente e soprattutto emotivamente , perchè un ballerino oltre alla tecnica deve poter trasmettere qualcosa al pubblico . A quanto pare ci sto riuscendo e sono sempre più felice di essere qui.

 

3) Raccontami il tuo ultimo progetto?

 

Sono tornato due giorni fa da Montecarlo . Con la mia compagnia abbiamo messo in scena il musical " La divina commedia " al Grimaldi Forum per il principe e la principessa di Montecarlo . L'esperienza di Montecarlo è stata unica. Abbiamo preparato questo spettacolo in pochissimi giorni e io personalmente temevo di non farcela , ma alla fine ci sono riuscito , soprattutto grazie al  il gruppo . L'emozione di salire su quel palcoscenico enorme , la paura e la tensione dietro le quinte hanno reso questa esperienza veramente magica. Poi Montecarlo è una città magnifica .Ho lasciato sul qul palco  il mio  cuore. Le prossime date saranno a dicembre a Palermo ( Teatro Massimo ) , Bari ( Teatro Team ) e Milano ( Teatro Nuovo ) .


4) Sogno nel cassetto?

 

Vorrei che  la danza classica diventasse la mia professione . Il più grande sogno sarebbe diventare un primo ballerino , magari in una compagnia importante , come quella della Royal Opera House di Londra ( Royal Ballet ) . I ruoli da interpretare sono molti ,  poter ballare nelle vesti del principe Desirè della Bella Addormentata o di Albrecht in Giselle al fianco di una grande ballerina mi renderebbe pienamente soddisfatto . Per adesso questi sono solo sogni , ma nella speranza che diventino realtà come ogni artista lavoro duramente ogni giorno, restando coi piedi per terra !

 

 

In bocca al lupo Valerio da tutto lo staff di torittonline.it e grazie per avermi concesso questa intervista.

 

Grazie mille Angela ! Abbraccio!! 

 

 

 

 

 

( a cura di Angela Casamassima )

 

 

 

Solo gli utenti registrati possono lasciare commenti. LA REDAZIONE NON E' RESPONSABILE DEI COMMENTI INSERITI: l'autore si assume tutte le responsabilità sul contenuto del proprio commento. I commenti diffamatori saranno consegnati alle autorità competenti, che potranno risalire agli autori dei messaggi. Per commentare tramite Facebook cliccare sul link al gruppo Facebook "Torittonline.it" (clicca qui).

Share
 

REALIZZAZIONE SITI WEB

Vai su WebInvent

REDAZIONE ON LINE

alt
alt

Gruppo Grumonline su Facebook

Gruppo Torittonline su Facebook

 

Community Login

L'iscrizione è GRATUITA!

I nostri visitatori

Oggi1210
Ieri4020
Questa settimana27889
Questo mese60206
Torittonline.it